Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, EMDR e Sessuologia

Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Consulente sessuale, Esperta in EMDR, Esperta in Neuropsicologia. Iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi della regione Lombardia, sezione A, dal 2016 (n. 18664). Socia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) Italia e Nutrimente Onlus.
Formazione
- Formazione II livello EMDR
Presso: EMDR Italia, Milano • 2021
- Corso di formazione Training DBT Adulti I e II livello
Dialectical Behavior Therapy – Charles R. Swenson .• 2021
- Corso di formazione Training DBT Adolescenti
Dialectical Behavior Therapy – Alec Miller.• 2020
- Scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale
Presso: Studi Cognitivi, Milano.• 2019
- Corso di formazione in consulenza sessuale
Presso: A.I.S.P.A., Milano.• 2018
- Formazione I livello EMDR
Presso: EMDR Italia, Milano • 2017
- Master di II livello in Neuropsicologia: Valutazione, diagnosi e Riabilitazione
Presso: Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.• 2015
- Laurea Specialistica in Psicologia Clinica, Neuropsicologia e dello Sviluppo
Laureata con Lode presso: Università Milano Bicocca, Milano.• ottobre 2014
Esperienza
Ho esperienza clinica nel lavoro con bambini, adolescenti, le loro famiglie e con i pazienti adulti.
Parte della mia formazione è avvenuta presso il servizio giovani dell’Ospedale ASST Santi Carlo e Paolo, dove mi sono occupata di psicoterapia rivolta nello specifico ad adolescenti. Dato il mio interesse per questa fase di vita, collaboro con l’Università Sigmund Freud University dove svolgo terapie presso i Servizi Clinici Universitari.
Collaboro con il centro medico Vivavoce come psicoterapeuta. Inoltre, all’interno dei percorsi riabilitativi per la balbuzie del centro, mi occupo di sostegno psicologico, sostegno alla genitorialitá e gestione di gruppi di psicoeducazione. Il coinvolgimento attivo con l’Associazione Vivavoce, attiva sul territorio per i disturbi del linguaggio e psicologici, mi ha permesso di pianificare e partecipare a progetti educativi nelle scuole. Sono socia di Nutrimente, onlus per pazienti di Disturbi del comportamento alimentare. Questo mi permette di lavorare con pazienti DCA e partecipare a laboratori esperienziali per questi pazienti.
Ho collaborato con l’associazione pariDISpari Onlus che si occupa di attività rivolte al sostegno dei soggetti con difficoltà di apprendimento e alle loro famiglie, dove mi occupavo di sostegno psicologico, parent training, percorsi di potenziamento cognitivo e di metodo di studio.
Grazie alla mia formazione specifica in Neuropsicologia e alla collaborazione con RSA private ho avuto la possibilità di effettuare valutazioni neuropsicologiche, di predisporre programmi di riabilitazione cognitiva e di fornire supporto psicologico a familiari di pazienti con deterioramento cognitivo, SLA e in stato vegetativo.